GIOCO DI MANI... Creatività, Crescita e Divertimento!

Termini e Condizioni

1. COME ACQUISTARE
2. CONDIZIONI DI ACQUISTO
3. DIRITTO DI RECESSO
4. CONDIZIONI DI RECESSO
5. GARANZIE E ASSISTENZA
6. PRODOTTO GUASTO
7. RESTITUZIONE E RECLAMI
8. FATTURAZIONE

1. COME ACQUISTARE
Ricercate il prodotto da acquistare all’interno del sito http://www.giocodimani.it e cliccate sul bottone “aggiungi al carrello” per metterlo nel carrello e iniziare l’ordine d’acquisto. E’ possibile aggiungere altri prodotti direttamente dalla scheda prodotto immettendo la quantità numerica desiderata. I prodotti scelti verranno automaticamente inseriti nel carrello personale, sempre presente sulla colonna di destra del sito.
Avrete la possibilità di modificare in qualunque momento la quantità di ogni prodotto, di eliminare un singolo o di svuotare l’intero carrello.
Per procedere con l’acquisto e passare alla fase successiva, cliccate sul tasto “procedi all’acquisto”.Se non avete mai effettuato un acquisto su http://www.giocodimani.it, vi verrà richiesto di compilare il modulo di registrazione cliente, in cui inserire le chiavi di accesso personali (Username/Email e Password) da conservare per poter effettuare altri acquisti senza dover ricompilare il modulo di registrazione, in alternativa potrete acquistare anche senza registrazione. A questo punto si concluderà l’acquisto seguendo 4 rapide fasi:

1.Spedizione, la scelta della modalità di spedizione e l’inserimento dei dati per la consegna
2.Fatturazione, con la scelta della modalità di pagamento e l’inserimento dei dati per la fatturazione
3.Pagamento, si procederà in base alla modalità di pagamento scelta
4.Termine dell’ordine con la conferma dell’invio dell’ordine.

2. CONDIZIONI DI ACQUISTO
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto sono indicati in Euro.
In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all’ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall’impegno d’acquisto assunto.

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Il Nano e la Mela snc mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra il Cliente e Il Nano e la Mela snc è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di Il Nano e la Mela snc
Effettuando l’ordine sul sito http://www.giocodimani.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

3. DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Il Nano e la Mela snc una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Il Nano e la Mela provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Il Nano e la Mela accerti:
– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
– mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).Nei casi sopra indicati, Gioco di Mani provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

4. CONDIZIONI DI RECESSO
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il diritto non si applica sui prodotti aperti;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Il Nano e la Mela snc darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. Il Nano e la Mela snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Il Nano e la Mela snc provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

5. GARANZIE E ASSISTENZA
Tutti i prodotti venduti da Il Nano e la Menla sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato PDF. Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.In caso di difetto di conformità, Il Nano e la Mela snc provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di Icon Design S.r.l.. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Il Nano e la Mela potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi gli eventuali costi di trasporto sostenuti da Il Nano e la Mela.

6. PRODOTTO GUASTO
Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna o confezione danneggiata, avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione, per “prodotto non funzionante alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Il Nano e la Mela potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nessun danno può essere richiesto a Il Nano e la Mela snc per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.

7. RESTITUZIONE E RECLAMI
Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non inferiore ai 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Reclami
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare Il Nano e la Mela snc.
Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
a) per iscritto, spedendoli all’indirizzo: Viale Italia, 67 Gussago 25064
b) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica ilnanoelamela@gmail.com
c) telefonicamente, contattando il nostro personale al numero: 030 2770301. Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail). Giurisdizione e foro competente.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Il Nano e la Mela snc si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

8. FATTURAZIONE
Per ogni ordine effettuato sul sito www.giocodimani.it, Il Nano e la Mela emette fattura del materiale spedito.La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e accompagna la merce nella busta posta sull’imballo.Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.